Home Preghiere Novena a Santa Maria Francesca, per la gravidanza (dal 27 settembre al...

Novena a Santa Maria Francesca, per la gravidanza (dal 27 settembre al 5 ottobre) – Nono giorno

Nono giorno
O Dio vieni a salvarmi.Signore vieni presto in nostro aiuto.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli. 

Colomba di paradiso,Santa Maria Francesca,felice voi che già sono terminate le pene, i tormenti, le calunnie, le persecuzioni! L’anima grande adorna delle più consumate virtù; può prendere la volta del cielo senza impedimento, per ricevere la corona di eterna gloria. A chi con lacrime di dolore v’impose di pregare il vostro Dio che vi avesse lasciata in vita per la sua consolazione, rispondeste tutta infiammata di santo desiderio di unirvi all’Amato, che vi avesse sciolta dal carcere del vostro corpo perchè lo Sposo vi aspettava alle nozze celesti.La madre di Dio che sotto il titolo della “DIVINA PASTORA” tanto amaste e veneraste, venne ad assistervi nelle vostre agonie e nelle braccia di Gesù e Maria spiraste l’anima fortunata. Felice voi che menaste una vita tutta secondo il cuor suo Egli rese preziosa la vostra morte. Deh!nostra grande avvocata! Noi per le nostre colpe meriteremo di fare una bruttissima morte ed altra speranza non abbiamo che i meriti di Gesù Cristo, la protezione della casa madre Maria e la vostra intercessione. Amen.

Preghiera a Santa Maria Francesca delle cinque piaghe
Mi congratulo con Voi, o prima Vergine Santa della città di Napoli, gloriosa S. Maria Francesca, per i copiosi favori dal cielo a Voi compartiti; e vi prego a moltiplicare su di me gli effetti della vostra carità e protezione, con l’ottenermi dal Signore quella grazia, che tanto io desidero (qui si chiede la grazia). Ed acciochè vi impegnate con le vostre preghiere innanzi a Dio ad ottenermela, io adoro, benedico e ringrazio la SS. Trinità per le tante grazie che vi fece, specialmente con l’avervi, non ancora uscita alla luce, fatta preannunciare con due distinte profezie, qual poi foste una Santa; inoltre adorare Gesù Sacramento fin dal seno materno, adornata di doni e virtù sovrumane, ed onorata dalla sua familiarità e compagnia quasi per tutta la vostra vita, decorandovi di tutti i tratti, della sua Passione, fregiando il vostro cuore di quella somma carità serafica verso Dio ed il prossimo. Deh adunque o diletta Sposa di Gesù Cristo, se il vostro Sposo tanto vi amò, fatemi sperimentare gli effetti della vostra protezione ora che state alla sua presenza, per trovare la pace del mio cuore nel conseguimento della grazia richiesta. 

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli. 

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli. 

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli. 

Prega per noi S. Maria Francesca.Affinché diventiamo degni delle promesse di Cristo.

PREGHIAMO:
O Dio Tu volesti che la santa vergine Maria Francesca diventasse conforme all’immagine del Figlio Tuo Crocifisso,per i meriti suoi e la sua intercessione concedi a noi che trasformati nella stessa immagine del Crocifisso mentre siamo sulla terra,meritiamo di essere glorificati con lei in cielo.Per Cristo nostro Signore. Amen

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here