O Dio vieni a salvarmi. Signore vieni presto in nostro aiuto.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
O aquila generosa di santità, Santa Maria Francesca, voi per ben corrispondere alla Divina Grazia, cercaste con ardore fin dalla vostra infanzia di consacrarvi tutta al vostro Dio.Per serbargli il bel fiore della vostra verginità vi sottoponeste volentieri ai fieri tormenti che vi fece patire il vostro genitore,volendovi egli sposare a un ricco personaggio con cupidigia di interesse. Ridotta quasi vittima del suo furore,vi manteneste sempre costante al vostro Sposo,finché il vostro genitore vi permise di indossare l’abito religioso,col quale vi consacraste tutta a Dio, il quale in premio di tante pene sofferte per amor suo,vi decorò del dono di un angelica purezza tanto che al solo sentire di peccato disonesto in una casa, fuggiste immediatamente. Deh!Avvocata nostra particolare, pregate per noi il vostro Divino Sposo ed otteneteci la grazia di un esatta custodia dei nostri sensi e che il prezioso dono della santa purezza noi lo nascondiamo a vostra imitazione nella vera umiltà. Se non meritiamo di cantare il cantico riservato ai soli vergini insieme con voi otteneteci almeno che lo possiamo ascoltare per tutta l’eternità nel Paradiso.Amen.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.
Prega per noi S. Maria Francesca.Affinché diventiamo degni delle promesse di Cristo.
PREGHIAMO:
O Dio Tu volesti che la santa vergine Maria Francesca diventasse conforme all’immagine del Figlio Tuo Crocifisso,per i meriti suoi e la sua intercessione concedi a noi che trasformati nella stessa immagine del Crocifisso mentre siamo sulla terra,meritiamo di essere glorificati con lei in cielo.Per Cristo nostro Signore. Amen