Home Le cose ultime Paradiso Cosa troverò in Cielo?

Cosa troverò in Cielo?

Da sempre l’umanità si è posta la domanda se realmente esiste un luogo dove finalmente verranno asciugate tutte le nostre lacrime, dove sarà realizzata quella gioia piena a cui ogni uomo anela.

Il Vangelo ce lo conferma. Morire nella grazia di Dio ci permette di vivere per sempre nell’amore beatifico di Cristo. Saremo simili a Dio e lo vedremo « così come egli è » (1 Gv 3,2).

Il Catechismo della Chiesa Cattolica riporta: “Questa vita perfetta, questa comunione di vita e di amore con la Santissima Trinità, con la Vergine Maria, gli angeli e tutti i beati è chiamata «il cielo». Il cielo è il fine ultimo dell’uomo e la realizzazione delle sue aspirazioni più profonde, lo stato di felicità suprema e definitiva.

Questo mistero di comunione beata con Dio e con tutti coloro che sono in Cristo supera ogni possibilità di comprensione e di descrizione. La Scrittura ce ne parla con immagini: vita, luce, pace, banchetto di nozze, vino del Regno, casa del Padre, Gerusalemme celeste, paradiso: « Quelle cose che occhio non vide, né orecchio udì, né mai entrarono in cuore di uomo, queste ha preparato Dio per coloro che lo amano » (1 Cor 2,9).

Risultati immagini per il paradiso di dio

« Questa sarà la tua gloria e la tua felicità: essere ammesso a vedere Dio, avere l’onore di partecipare alle gioie della salvezza e della luce eterna insieme con Cristo, il Signore tuo Dio, […] godere nel regno dei cieli, insieme con i giusti e gli amici di Dio, le gioie dell’immortalità raggiunta ».

Nella gloria del cielo i beati continuano a compiere con gioia la volontà di Dio in rapporto agli altri uomini e all’intera creazione. Regnano già con Cristo; con lui « regneranno nei secoli dei secoli » (Ap 22,5).”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here